Smart Alliance – Professionisti scontenti nel dover tornare al 100% in ufficio e professionisti che valutano negativamente l’esperienza dello smart working nei rapporti con i colleghi e nella socialità in genere.
Quale soluzione?
Per offrire una risposta a questo tema, che interroga le imprese da oltre due anni, la comunità consortile di ELIS ha messo in campo la Sperimentazione #SmartAlliance, una terza via tra ufficio e casa nell’organizzazione del lavoro post-pandemia.
La prima edizione, guidata da Walter Ruffinoni, CEO NTT DATA Italia, sta svolgendo a termine e Campari Group ha voluto comprenderne meglio le caratteristiche ospitando i #Pionieri delle due Palestre Relazionali di Enel Group e eFM di Milano. Insieme a Luca Solari, ordinario di Organizzazione aziendale presso Università degli Studi di Milano e Alessandro Crippa, Senior HR Director Semea Campari si sono svelati – a porte chiuse – i primi dati della sperimentazione basati sui criteri del benessere, creatività, networking, produttività.
Uno straordinario momento di #Celebration, emozione, di allegria e senso di gratitudine per i Pionieri verso le proprie aziende per aver sostenuto una sperimentazione che guarda davvero alla #NewWayofWorking.