Raccontare la nostra storia e condividere gioie e dolori dell’essere imprenditrici culturali è sempre un’esperienza potente.
Ludovica De Angelis e Antonia Silvaggi – Co-founders di MeltingPro
L’Arte del change management e le soluzioni creative
Questa mattina, Antonia Silvaggi e Ludovica De Angelis, Co-fondatrici di MeltingPro (MeP) si sono raccontate ai Pionieri della Palestra di Enel X Roma.
Quella che ci raccontano è una storia di coraggio, quello di aver abbandonato le precedenti professioni ed essersi rimesse completamente in gioco, fondando nel 2011 la loro impresa culturale tutta al femminile. MeltingPro è stata pensata e creata da sette professioniste con un obiettivo comune: favorire la partecipazione e l’accessibilità alla cultura.
Antonia Silvaggi è ricercatrice, formatrice e project manager in progetti nazionali e internazionali che si occupano di partecipazione culturale, storytelling e imprenditorialità nel settore creativo.
Ludovica De Angelis progetta e facilita interventi di formazione e riqualificazione professionale degli operatori del settore culturale; inoltre, è attiva nel promuovere l’utilizzo di metodologie partecipative orientate allo sviluppo di capacità trasversali e di leadership.
Si è trattato di un prezioso scambio di esperienze e di un’opportunità di riflessione sull’importanza della collaborazione fra colleghi, della condivisione di metodologie, e soprattutto, della capacità di adattarsi al cambiamento.