Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Crescere e Migliorarsi

Oggi, i Pionieri di Isola Catania si sono dedicati ad un laboratorio creativo a cura de Il Fabbrichiere, community locale, sulla pratica del kokedama.

Di origine giapponese, il kokedama, letteralmente “Perla di muschio”, è l’arte di allevare le piante senza vaso, creando una sfera di terra, ricoperta di muschio, su cui cresce una pianta ornamentale. Questa arte permette di realizzare piccoli giardini pensili o sospesi e creare atmosfere da giardino zen in qualunque angolo del locale.

Il kokedama è una tecnica di giardinaggio, in voga dall 1600, in opposizione a quella tradizionale del bonsai.

Un appuntamento rigenerante, in grado di sviluppare le capacità di teambuilding e creatività, di ristabilire il contatto con la terra e i suoi frutti, partendo dalle radici di una pianta per arrivare alla lavorazione delle materie prime, e di svuotare la mente per renderla più creativa e produttiva.

Sono proprio questi i momenti in cui i Pionieri hanno la possibilità di riscoprire il proprio spazio di lavoro con occhi nuovi, curiosi e consapevoli.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *