Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

In evidenza La parola ai Pionieri

“Dove e come lavoriamo non sarà mai più come prima”, ha dichiarato Larry Fink, fondatore e CEO di Blackrock. Questo significa che i fondi considerano imprese a rischio quelle che non si occupano dei lavoratori. Le palestre relazionali sono luoghi di #OpenInnovation, ripensare il modo di lavorare non è solo un dovere etico ma anche fattore di sostenibilità”.

Pietro Papoff Direttore del Consorzio #ELIS ha raccontato così le due giornate, del 27 e 28 gennaio, in cui i #CEO e gli #HRManager di diverse aziende del Consorzio hanno fatto visita ai #pionieri delle Palestre Relazionali di eFM e di Enel Group di Milano per ascoltare la loro esperienza dopo quattro mesi di #SmartAlliance, la “terza via” che si colloca a metà tra lo #smartworking e il lavoro in ufficio e che si basa sulle relazioni come fonte di arricchimento personale e professionale.

“Avverto un profondo senso di gratitudine, si tratta di una sfida intellettuale bellissima” – ha affermato Walter Ruffinoni CEO NTT DATA Italia e promotore del progetto – “Mi chiedo, quale aiuto possiamo dare noi aziende per incentivare questo circuito virtuoso? Ora è importante fare fine-tuning e scalare il modello creando costellazioni sul territorio”.

“Un modello certamente replicabile – afferma Gaia Romani Assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano – mi immagino di riportare questa sperimentazione che crediamo vincente all’interno della PA, per facilitare scambi e relazioni tra gli altri dipartimenti.”

“Lo spazio è ormai diventato un agente di #cambiamento – ha detto Daniele Di Fausto CEO eFM – “questa Palestra Relazionale l’abbiamo progettata come un luogo ibrido che potesse generare nuove idee”.

Alle due giornate hanno partecipato i rappresentanti di: Comune di Milano, ENGINEERINGUniversità BocconiGruppo Iren, NTT DATA Italia, SnamFastwebGenerali ItaliaCampari GroupPolitecnico di MilanoUniCreditGi Group.

Smart Alliance è il progetto di semestre #ELIS guidato da Walter Ruffinoni, che immagina una nuova dimensione lavorativa. I pionieri, i quasi 300 professionisti provenienti dalle 33 aziende del #ConsorzioELIS aderenti, partecipano insieme ad esperienze ed attività formative incentrate su #produttività#sostenibilità, creatività ed impatto sociale.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *